Banca Online: più visitati

Banca Online
Informazioni e aggiornamenti sull'Internet Banking in Italia.

Migliore banca online
Scegliere la banca online migliore per le proprie esigenze

Internet Banking
Una guida pratica a tutti i servizi offerti dalla banca online.

Banca internet
Cosa si intende per banca internet e quali sono i servizi

Minacce alla Banca Online
Le misure di sicurezza da adottare per evitare attacchi informatici.

Link Utili
Alcuni siti importanti sull'argomento Banca Online

 

La consultazione delle informazioni presenti nel sito presuppone l'accettazione da parte dell'utente delle condizioni specificate nella sezione Disclaimer e Privacy Policy

 

Prestiti online

Un prestito rappresenta la cessione di una somma di denaro da parte di un soggetto, l’ente bancario o finanziario, verso un secondo soggetto che si vincola alla restituzione di capitali di pari valori, più un tasso di interesse.

La possibilità di poter usufruire di Internet come canale di comunicazione significa per le banche e gli istituti finanziari poter illustrare alla potenziale utenza ogni singolo aspetto nella concessione di un prestito.

Questo rappresenta un reciproco vantaggio, sia per il cliente, che in tal modo può confrontare tra diverse opportunità di prestito online per scegliere la soluzione più consona alle proprie esigenze, sia per l’ente, che riesce a presentare i propri prodotti in un ambiente di concorrenza perfetta.

Le variabili che entrano in gioco nel calcolo del prestito online sono molteplici:

  1. il capitale finanziato, ossia l’importo del prestito
  2. il tasso annuo nominale d’interesse, a cui ci si riferisce con la sigla Tan
  3. il tasso effettivo globale, altrimenti detto Taeg
  4. la durata del finanziamento
  5. le rate: l’importo della singola rata nonchè la frequenza dei rimborsi.

L’assegnazione del prestito prevede una serie di fasi e controlli preliminari atti a verificare la situazione economica e professionale del soggetto richiedente: nel caso di richiesta di prestiti online generalmente questa procedura viene snellita vista la facilità nel reperimento delle informazioni necessarie da parte dell’ente creditizio.

Anche la finalità del prestito può incidere sul calcolo del prestito online: solitamente le più diffuse sono la necessità di avere liquidità, l’acquisto di un automobile, il consolidamento dei debiti, la ristrutturazione o l’acquisto di un immobile – consultare anche mutuo online.


Servizi della banca online

Banca Online:
Articoli Recenti

Per le banche