Banca Online: più visitati

Banca Online
Informazioni e aggiornamenti sull'Internet Banking in Italia.

Migliore banca online
Scegliere la banca online migliore per le proprie esigenze

Internet Banking
Una guida pratica a tutti i servizi offerti dalla banca online.

Banca internet
Cosa si intende per banca internet e quali sono i servizi

Minacce alla Banca Online
Le misure di sicurezza da adottare per evitare attacchi informatici.

Link Utili
Alcuni siti importanti sull'argomento Banca Online

 

La consultazione delle informazioni presenti nel sito presuppone l'accettazione da parte dell'utente delle condizioni specificate nella sezione Disclaimer e Privacy Policy

 

Pagamenti online banca

Il pagamento delle bollette online può aiutarti a gestire tutti i tuoi pagamenti senza doverti preoccupare di moduli in formato cartaceo e di doverti recare in posta per pagarli. Questa sezione offre un supporto sui vari tipi di pagamenti online, e come poter gestirli in modo pratico e semplice.

Effettuare i pagamenti online banca è veramente semplice. In primo luogo è però necessario distinguere tra i diversi tipi di bollette pagabili online.

Il primo tipo è il servizio di pagamenti online banca offerto direttamente dalla banca online. Questo servizio inoltra il pagamento da te ordinato verso il conto corrente di qualsiasi azienda, ente, istituzione da te specificata.

Generalmente questa forma di pagamento è molto simile al servizio di bonifico bancario online, in altri casi la banca provvede a stampare un assegno che viene fisicamente inoltrato al destinatario del pagamento. Nella maggior parte dei casi invece la banca effettua semplicemente un trasferimento di denaro elettronicamente.

La seconda forma di pagamento online è invece quella offerta direttamente dal fornitore del servizio (telefono, elettricità, gas, ecc.)

Per effettuare questo tipo di pagamento, può essere necessario doversi registrare al sito del fornitore del servizio, creare un nuovo account personale provvedendo a fornire tutte le informazioni relativa alla propria fornitura – l’importo da pagare, il proprio codice identificativo, nome cognome e indirizzo.

Una volta effettuate queste impostazioni, sarà possibile inoltrare i pagamenti direttamente da casa o dal proprio ufficio, senza più doversi recare alla posta per provvedere fisicamente al pagamento della fornitura del servizio.

Per rendere le cose ancora più semplici, molti fornitori ti offrono inoltre la possibilità di automatizzare completamente i pagamenti, in modo che l’addebito venga effettuato direttamente sul proprio conto corrente senza doversi preoccupare di inoltrare ogni volta un ordine di pagamento online. Questa modalità è consigliabile tuttavia se si è sicuri di avere i fondi necessari sempre disponibili sul proprio conto corrente online per non incorrere in pagamenti non coperti.


Servizi della banca online

Banca Online:
Articoli Recenti

Per le banche